Coppa Shotokan ed Esami di Dan – 2015
Quello appena passato è stato un fine settimana di grandi impegni per tutto il Taiji Kase. Sabato 5 e Domenica 6 si sono svolti a Bassano del Grappa diversi incontri ed attività, d’importanza primaria non solo per il karate Veneto ma anche per quello Italiano. Ricorreva, infatti, l’anniversario dei 50 anni in Italia del Maestro Hiroshi Shirai (10° DAN e diffusore del Karate in Italia). Come da tradizione marziale le celebrazioni si sono svolte in palestra, mediante anche gare ed esami di DAN.
Sabato si è tenuta la Coppa Shotokan, la più importante competizione agonistica nazionale di Karate Tradizionale, dove si fronteggiano una selezionata delegazione di atleti di ogni squadra regionale. Tra i rappresentanti della squadra Veneta, sono state scelte per il kata (forma) Giulia Contato e per il kumite (combattimento) Laura Rossi, due promettenti atlete del Taiji Kase che hanno iniziato il loro percorso in ambito nazionale.
Domenica invece, si sono tenuti gli esami di DAN ai quali hanno partecipato Michele Corvo, Fabio Campaci e Giovanni Lolli. I tre atleti del Taiji Kase seguiti dal D.T. Matteo Lucchini, dopo un allenamento pre-esame hanno affrontato le prove di kihon, kata e kumite previste superandole brillantemente e guadagnando il I dan. Il CSKT Taiji Kase è molto orgoglioso delle sue nuove cinture nere, le quali cominceranno ora ad intraprendere la Via del vero Karate-Do.